Booking on Line Offerte Newsletter

GARDA

Garda è uno dei paesi più caratteristici che si affacciano sulle coste del lago più grande d'Italia a cui, per la sua importanza in epoca medioevale ha dato il nome. La cittadina che si colloca al centro di uno spendido golfo è circondata da un anfiteatro morenico delimitato a sud dalla Rocca ed a nord dal monte Luppia, detta Sengia nel dialetto locale, che forma nella sua propaggine occidentale una penisola ove si trova l'incantevole Punta San Vigilio.

La Rocca è un promontorio dalla forma particolare di circa 300 metri di altitudine, un punto strategico naturale che ha ospitato in passato un importante castello di cui si possono trovare i resti portati alla luce da recenti scavi archeologici; oggi è principalmente meta di facili passeggiate per la sua straordinaria vista panoramica sul lago sottostante.
Il centro storico di Garda è un gioiello di viuzze e case costellato di locali e negozi che si dipartono dalla piazza e dal porto che ancora ospita la più attiva comunità di pescatori del lago.

Il bel lungolago del paese termina sia a nord che a sud con due spiagge in ciotoli che nella stagione calda sono meta dei molti bagnanti che apprezzano le limpide acque del lago per rinfrescarsi ed abbronzarsi al sole.
Il paese offre interessanti opere d'arte, ville ed edifici storici.

La collocazione geografica ne fa una base ideale per esplorare non solo il lago ma tutta la regione essendo a poche decine di minuti d'auto dalla città di Verona, dalla Valpolicella e dal Monte Baldo.

P.IVA 03473730236
Hotel Regina Adelaide © 2014 - Privacy Policy