Booking on Line Offerte Newsletter

RISTORANTI

La ristorazione è da sempre il fiore all'occhiello del Regina Adelaide.

L'hotel dispone di due ristoranti:

Il ristorante Regina Adelaide, particolarmente apprezzato dagli ospiti alloggiati, si propone con un menù dinner giornaliero sempre diverso con antipasto, una scelta tra tre primi e quattro secondi, verdure, formaggi e dolce. Le pietanze soddisfano tutti i gusti e includono sempre sia i piatti della cucina tradizionale italiana che proposte più innovative senza dimenticare i piatti vegetariani. Tutte le materie prime utilizzate sono freschissime e vengono lavorate integralmente nelle nostre cucine.

Da pochi anni è stato avviato un nuovo ristorante gastronomico a la carte, il Regio Patio collocato in un'elegante sala affrescata con trompe l'oeil in tema lacustre, arredata con pezzi di antiquariato selezionati direttamente dal proprietario e dotata di una splendida terrazza esterna affacciata sul giardino.

Il Regio Patio si rivolge a chi desidera un esperienza gastronomica coinvolgente, una cucina raffinata e curata in ogni dettaglio che unisce le migliori materie prime locali alle tecniche della cucina moderna. (Ingresso in Via San Francesco d'Assisi, 23 MAPPA, parcheggio privato, prenotazioni allo 045 7255977)

Lo Chef

Entrambi i ristoranti sono guidati dallo Chef Andrea Costantini.

Andrea nasce a Udine e studia tra le montagne venete, dopo varie esperienze durante il periodo scolastico tra Italia e Germania ed aver conseguito il diploma, per quattro anni fa spola tra l'hotel Cervo di Porto Cervo ed il Badrutt's Palace di St. Moritz.

Approda quindi alla locanda Solarola di Castelguelfo dove comincia a collaborare con lo chef e suo maestro Bruno Barbieri, qui vi resta per un anno, nel quale arriva la seconda stella Michelin. Torna quindi per due anni in Svizzera al Relais & Chateaux Castello del Sole di Ascona dove collabora con un altro grande maestro di cucina lo chef Othmar Schlegel.

Nel 2001, quando lo chef Bruno Barbieri viene chiamato a dirigere la cucina del Relais & Chateaux Villa del Quar lo chiama a fare il secondo chef, qui trascorre nove anni nei quali vengono raggiunti due importanti traguardi: le due stelle Michelin e le tre forchette del Gambero Rosso.

Nel novembre 2010 inizia la collaborazione con la Fam. Tedeschi al Regina Adelaide come chef di cucina.

La Cantina

La cantina curata personalmente dal direttore Stefano Barbieri con la Sommelier Alexandra Marcher presenta più di 300 etichette prevalentemente nazionali.

La Pasticceria

La pasticceria è un altro nostro pallino, la signora Annalisa, proprietaria dell'hotel ha inziato ad occuparsi personalmente oltre 30 anni fa della produzione di dolci e marmellate. Oggi i nostri dolci e tante altre specialità possono essere gustate anche senza fermarsi in hotel o al ristorante ma facendo tappa al nuova pasticceria I Dolci della Regina annessa all'hotel (Via XX Settembre, 22 a Garda MAPPA).

Il Menù A La Carte

Clicca per scaricare il Menù A La Carte in formato pdf

I Menù Degustazione

Clicca per scaricare il Menù in formato pdf

I Corsi di Cucina, Pasticceria e Decorazione 2013-2014

I Corsi sono Incontri Singoli a numero chiuso per 4-6 persone in cui ogni Partecipante si potrà cimentare personalmente nelle Ricette. Chiamaci per conoscere le prissime date o per organizzare il tuo pacchetto personalizzato.

Clicca per scaricare il programma dei Corsi della Regina in formato pdf

BAR

L'hotel dispone di un elegante American Bar con salottini in stile, un'accogliente sala caminetto ed una terrazza esterna.

Durante il periodo estivo è inoltre in funzione il Pool Bar, all'aperto presso la piscina esterna ove vengono serviti anche piatti caldi e freddi, insalate e panini.


P.IVA 03473730236
Hotel Regina Adelaide © 2014 - Privacy Policy