EVENTI

Succede a Garda

Eventi da non perdere vicino a noi!

Luglio


Cari ospiti e amici,
ecco un breve calendario di eventi e manifestazioni che avvengono vicino a noi da non lasciarsi sfuggire. Buon divertimento!

  • giovedì 28 giugno:  Festa della Contrada "Piassa"
    In occasione della 52° edizione del Palio delle Contrade che avverrà il 15 agosto, la "Piassa" festeggia in Corso Vittorio Emanuele con i suoi colori di rappresentanza (blu e celeste) e specialità gastronomiche. Dalle ore 20.30.


  • 3° grande evento riservato esclusivamente alle auto facenti parte del gruppo VAG (Audi, VW, Seat, Skoda, Porsche...). Una selezione di auto auto stile German, Clean, Rat e Low saranno esposte gratuitamente per i visitatori  presso Lungolago Regina Adelaide dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Per approfondire clicca QUI

  • giovedì 5 luglio:  Festa della Contrada "Spagna"
    In occasione della 52° edizione del Palio delle Contrade che avrà luogo il 15 agosto, la contrada "Spagna" festeggia in Via Spagna con i suoi colori di rappresentanza (rosso e verde) e specialità gastronomiche. Dalle ore 20.30.

  • sabato 7 luglioEscursione guidata alla scoperta della Rocca di Garda
    Passeggiata (gratuita) per ammirare il tramonto dalla Rocca di Garda fra storia, musica e poesie. Consigliate calzature da escursione e torcia elettrica. Ritrovo ore 19.30 davanti all'Istituto Tusini di Bardolino; rientro previsto per le ore 22.30.

  • giovedì 12 luglio:  Festa della Contrada "Rosa"
    In occasione della 52° edizione del Palio delle Contrade che avrà luogo il 15 agosto, la "Rosa" festeggia in Via Rosa con i suoi colori di rappresentanza (verde e nero) e specialità gastronomiche. Dalle ore 20.30.

  • venerdì 13 luglio: "Garda all'Opera"
    Concerto con brani di Mozart, Bizet, Donizetti, Rossini, Verdi. Piazzetta S. Stefano, ore 20,45; in caso di maltempo la serata si svolgerà nella Sala Congressi (Via S. Francesco d'Assisi, 8). Entrata libera. 

  • Spettacolo Teatrale "Alcatraz"
    a cura della Compagnia teatrale La Moscheta di Gianni Clementi, regia di Daniele Marchesini ambientato nella Verona del '43-'44, in un rifugio antiaereo dove la scalcinata compagnia di varietà fra un bombardamento e l'altro è costretta a preparare il nuovo spettacolo. Chiostro della Pieve di Garda, ore 21.30. Ingresso a pagamento. Per approfondire clicca QUI
     
  • giovedì 19 luglio:  Festa delle Contrade "Corsetto e Pio"
    In occasione della 52° edizione del Palio delle Contrade che avrà luogo il 15 agosto, la contrada "Spagna" festeggia in Vicolo del Pio e del Corsetto con i suoi colori di rappresentanza (giallo e nero) e specialità gastronomiche. Dalle ore 20.30.
                      
  • Spettacolo Teatrale "La Grande Guerra meschina"
    a cura del gruppo Le Falie, regia di Alessandro Anderloni. Lo spettacolo affronta le storia degli ammutinamenti, delle diserzioni, dell'odio verso gli ufficiali, delle dolorose canzoni di guerra intonate nelle trincee. Chiostro della Pieve di Garda, ore 21.30. Ingresso a pagamento. Per approfondire clicca QUI.

  • giovedì 26 luglio:  Festa della Contrada del "Porto"
    In occasione della 52° edizione del Palio delle Contrade che avrà luogo il 15 agosto, la contrada del "Porto" festeggia in Piazza Catullo con i suoi colori di rappresentanza (giallo e azzurro) e specialità gastronomiche. Dalle ore 20.30.
  • venerdì 27 luglio: "Garda all'Opera"
    Concerto con brani di Mozart, Bizet, Donizetti, Rossini, Verdi. Piazzetta S. Stefano, ore 20,45; in caso di maltempo la serata si svolgerà nella Sala Congressi (Via S. Francesco d'Assisi, 8). Entrata libera. 

  •  Sardellata al chiar di luna
    Appuntamento nato quando Garda era un piccolo borgo di pescatori che d'estate, verso l'imbrunire, raggiungevano il Pal del Vo' per pescare la sardina di lago.  Il pesce veniva poi cucinato e offerto insieme a buon vino. Anche quest'anno la tradizione si rinnova e la festa sarà allietata da intrattenimenti e aree enogastonomiche con prodotti tipici del territorio. Dalle ore 11.00 alle ore 23.00, sul Lungolago Regina Adelaide (Localià Borgo).

  • sabato 28 luglio: Bandiera del Lago
    Regata Tradizonale delle "bisse",  tipiche imbarcazioni gardesane valevole per il campionato "Bandiera del Lago 2018". Viene praticata voga alla veneta. Lungolago Regina Adelaide, ore 21.15. Per approfondire clicca QUI.
 

Ogni venerdì alle ore 18.00, nella Cantina del nostro hotel sarà possibile partecipare alla degustazione di vini del territorio guidata dal direttore Stefano Barbieri. Durata: 1 ora circa; su prenotazione e a pagamento.

 Per conoscere gli eventi che avverranno anche nelle altre stagioni dell'anno clicca QUI

 

 

ALTRI EVENTI

Primavera e Autunno tra gli Ulivi Escursioni gratuite alla scoperta del territorio Aprile/Maggio e Settembre/Ottobre DETTAGLI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE