EVENTI

Succede a Garda

Eventi da non perdere vicino a noi!

Settembre


Cari ospiti e amici,
ecco un breve calendario di eventi e manifestazioni che avvengono vicino a noi da non lasciarsi sfuggire. Buon divertimento!

  • In piazzetta S. Stefano a Garda alle ore 20.45 saranno proposti brani di Mozart, Bizet, Donizetti, Rossini, Verdi ed i brindisi tratti dalle opere liriche più celebri.  In caso di maltempo  la serata si svolgerà nella Sala Congressi di Garda.

  • sabato 1 e lunedì 10 settembre:  Garda DOC Wine Experience
    Vivi la fantastica esperienza di veleggiare sul Garda a bordo dell'antico veliero "Siora Veronica" del 1926, degustando la nuova bollicina DOC del Garda. Partenza ore 14.00 dal porto di Garda. Per approfondire clicca QUI
  • domenica 2 settembre: Escursione guidata alla Rocca di Garda  
    Escursione gratuita tra storia e paesaggi suggestivi. Ritrovo davanti alla chiesa di Garda alle ore 9.00; rientro previsto per le ore 12.30. Per approfondire clicca QUI

  • A cura di Eros Rosselli. Ore 20.45, Piazza Carlotti. Evento gratuito. 

  • sabato 8 e domenica 9 settembre:  Centomiglia 
    Una delle manifestazioni velistiche più importanti del Garda, conosciuta in tutta Europa: negli ultimi anni hanno partecipato più di 350 equipaggi. La partenza avviene solitamente tra le 8.00 e le 9.00 di mattina dal porto di Bogliaco a Gargnano. Il percorso varia a seconda della tipologia e della lunghezza delle imbarcazioni: si spinge a nord fino a Torbole per poi riscendere verso sud in direzione Desenzano e infine fare ritorno a Gargnano. Per approfondire clicca QUI.

  • d 
    Esposizione di prodotti biologici a base di Lavanda. Piazzetta Calderini, dalle 10.00 alle 20.00.

  • Nuovo appuntamento della rassegna musicale, con il gruppo Jazz Day. Trattoria al Graspo in Piazza Calderini, ore 21.00; entrata gratuita.

  • sabato 15 settembre: Garda Jazz al Regina Adelaide.
    Appuntamento con il Jazz di: Luca Donini al sax, Felice Campana al basso, Sergio Pesca alle percussioni con special guest: Stephan Ambros alla tromba e chitarra, per la rassegna musicale Garda Jazz alle ore 20.45 nella terrazza bar del nostro hotel; entrata gratuita. Per approfondire clicca QUI
  • domenica 16 settembre: Escursione guidata alle Incisioni Rupestri gardesane
    Ritrovo ore 09.30 presso il parcheggio di Punta San Vigilio; rientro previsto per le ore 12.00. Escursione gratuita. Per approfondire clicca QUI

  • lunedì 17 e lunedì 24 settembre: Escursione al Santuario della Madonna della Corona e visita ad una fattoria del Baldo
    Escursione organizzata dalla Associazione Albergatori di Garda e Costermano gratuita e riservata ai nostri ospiti (su prenotazione e disponibilità). Il viaggio di rientro ripercorre la Strada del vino. Partenza dalla Stazione degli Autobus alle ore 13.15 e rientro a Garda per le ore 18.00. Per approfondire clicca QUI.

  • martedì 18, giovedì 20 e martedì 25 settembre: Minicrociera sul Garda
    Crociera organizzata dalla Associazione Albergatori di Garda e Costermano gratuita e riservata ai nostri ospiti (su prenotazione e disponibilità) con guida e motoscafo riservato verso l’Isola del Garda con sbarco a Salò e sosta per una passeggiata. Partenza per Gardone, Pal del Vò, S.Vigilio, Villa Canossa. Rientro a Garda per le ore 18.00. A bordo verrà offerto un flûte di prosecco a tutti i partecipanti. Ritrovo ore 14.30 Porto di Garda.  Per approfondire clicca QUI.

  • venerdì 21 settembre: Escursione a Soave
    Escursione guidata al Borgo di Soave famoso per il vino, organizzata dalla Associazione Albergatori di Garda e Costermano gratuita e riservata ai nostri ospiti (su prenotazione e disponibilità). Passeggiata nel centro storico con possibilità di visita dell'antico castello (a pagamento). Partenza dalla Stazione degli Autobus di Garda alle ore 13.30. Per approfondire clicca QUI.

  • mercoledì 19 e 26 settembre: Escursione alla Fiera del Riso di Isola della Scala
    Escursione guidata nella terra del riso organizzata dalla Associazione Albergatori di Garda e Costermano gratuita e riservata ai nostri ospiti (su prenotazione e disponibilità).Visita di una tipica risaia e della "Pila Vecia" (la piu' antica Pila funzionante in Italia), dove si potrà ammirare l'arte della lavorazione del riso, con degustazione del prodotto (a pagamento). Partenza ore 10.30 dalla stazione degli Autobus; rientro ore 18.30. Per approfondire clicca QUI.

  • da venerdì 21 a domenica 23 settembre: Italian Brewery Festival
    Torna l'appuntamento con la festa della birra con le migliori birre artigianali e food truks appettitosi food truks particolari e creativi. L'evento ospiterà anche workshop, degustazioni guidate e musica dal vivo. Piazza del Municipio dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle ore 18.00 in poi. Per approfondire clicca QUI.

  • venerdì 28 settembre: Escursione in Valpolicella
    Escursione guidata in Valpolicella, organizzata dalla Associazione Albergatori di Garda e Costermano gratuita e riservata ai nostri ospiti (su prenotazione e disponibilità). Visita della chiesa di S. Giorgio e degustazione di vini tipici (a pagamento). Partenza dalla stazione degli Autobus di Garda alle ore 13.30 con rientro alle 18.30. Per approfondire clicca QUI.

Ogni venerdì mattina nel lungo lago dinnanzi al nostro Hotel avviene il mercato di frutta, verdura e formaggi del territorio.

Sempre ogni venerdì alle ore 18.00, nella Cantina dell'hotel sarà possibile partecipare alla degustazione di vini del territorio guidata dal direttore Stefano Barbieri. Durata: 1 ora circa; su prenotazione e a pagamento.

Per conoscere gli eventi che avverranno anche nelle altre stagioni dell'anno clicca QUI

 

 

ALTRI EVENTI

Primavera e Autunno tra gli Ulivi Escursioni gratuite alla scoperta del territorio Aprile/Maggio e Settembre/Ottobre DETTAGLI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE