EVENTI

Corso propedeutico alla qualificazione professionale Sommelier

ASPI

dal 31 ottobre


Dalla continua ricerca ed attenzione alla qualità del servizio e dell’ospitalità, forti dalla preziosa collaborazione di ASPI con il direttore Stefano Barbieri, anche quest’anno verranno ospitati nella Sala Riunioni del nostro hotel i corsi propedeutici per Sommelier di ASPI, l’unica associazione riconosciuta a livello internazionale.

Con il superamento dell’esame finale del secondo livello i corsisti guadagneranno il riconoscimento di "Mastro Coppiere", figura storica che nel Cinquecento gestiva cantina e servizio in palazzi nobiliari e corti reali. Poi sarà possibile proseguire con un percorso tutorato atto a divenire Sommelier.

Martedì 31ottobre inizierà il CORSO PROPEDEUTICO ASPI di 1° Livello.

ORARI E SEDE:  dal 31 ottobre. Tutti i martedì (vedi programma) presso la Sala Riunioni dell’Hotel Regina Adelaide - Via XX Settembre, 4 - 37016 Garda (VR)

MATERIALE DIDATICO IN DOTAZIONE: Manuale del Sommelier - Quaderno didattico - Schede per l’Analisi Sensoriale - Valigetta con 5 Bicchieri da degustazione - Cavatappi professionale - Taccuino per le degustazioni

 

QUOTA: € 460,00 + € 40,00 quale quota di Iscrizione ASPI 2017/2018 che permetterà di ricevere la Newsletter online di ASPI e A.S.I. e consentirà di partecipare a tutte le attività dell’Associazione a livello e nazionale ed internazionale.

Info e IscrizioniFabrizio Franzoi, sommelier professionista e coordinatore ASPI Verona e Provincia. Cellulare: 349 1554084 - Email: verona@aspi.it

 

Scarica il Programma

 

ASPI Verona nasce nel gennaio 2016; unica rappresentante veneta dell’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana (ASPI), rappresenta l'istituzione di riferimento nel panorama della formazione e qualifica degli assaggiatori professionisti.

Fabrizio Franzoi: “Sono entusiasta di continuare a Verona questo percorso, forte anche della collaborazione dell’amico collega Stefano Barbieri. Grazie alla sua disponibilità, il corso si svolgerà nella cornice di uno dei luoghi più belli d’Italia, il Lago di Garda. Fare il Sommelier oggi significa intraprendere un percorso di scoperta culturale, prima ancora che professionale; al Veneto non poteva mancare una sede di rappresentanza ASPI con una proposta formativa capace di valorizzare il potenziale, enologico e professionale”.

 

 

 

ALTRI EVENTI

Regio Patio incontra Zymè Dialoghi di Gusto Sabato 18 Novembre, ore 20.00 DETTAGLI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE