STORIE

Laura Braggion e la sua sala "al femminile"

Su di noi (in pillole)!

2020


"Ogni volta che accolgo un nuovo ospite, cerco di creare per lui l'esperienza che sta cercando. Il mondo della moda - da cui ho iniziato - mi ha insegnato il valore dell'abito su misura. In sala, per me, vale lo stesso principio, condito da sorriso, studio e professionalità".

Laura Braggion racconta così il suo modo di interpretare l'arte del servizio: attenzione delle esigenze del cliente, che si declina in discrezione e al contempo calda accoglienza; aggiornamento costante del personale di sala, che si traduce in perfetta conoscenza delle preparazioni dei piatti e dei loro ingredienti; rispetto dei tempi di cucina e servizio.

Laura da quest'anno torna a far parte del nostro staff con un ruolo assolutamente centrale che la vede responsabile dei servizi di sala e bar dell'intera struttura. Una figura importante per offrire ai nostri ospiti eccellenza nel servizio a 360°: dalla colazione, al servizio informale del bar della piscina fino alla cena al ristorante tradizionale ed a quello di cucina contemporanea Regio Patio, dove Laura sarà impegnata in prima persona.

La sua formazione spazia dall'Institut Paul Bocuse di Lione, dove apprende le basi della cucina classica, all'AIS delegazione Lazio, dove consegue l'attestato di sommelier. Le sue esperienze lavorative iniziano come chef su importanti yacht privati e proseguono con diversi stage in cucina presso il ristorante Perbellini di Isola Rizza (al tempo 2 stelle Michelin), al ristorante I Portici di Bologna (1 stella Michelin) e qui da noi, dove affianca l'executive chef Andrea Costantini, apprezzandone stile e capacità manageriali. Il desiderio di mettersi sempre in gioco, la spinge a sperimentare anche il servizio: è commis di sala al Four Seasons di Firenze, presso il ristorante Il Palagio (1 stella Michelin) e assistant restaurant manager al ristorante Il Pagliaccio di Roma (2 stelle Michelin).

Al Regina Adelaide completa una squadra molto affiatata, che parte dalla brigata di cucina e raggiunge il cliente, tramite un team di sala con una importante componente "al femminile" che vi accoglierà con stile, gentilezza e simpatia.

ALTRE STORIE

Regio Patio incontra i vini di ricerca di Zymè Dialoghi di Gusto Sabato 18 Novembre 2017 LEGGI
Il Pandoro artigianale "della Regina" Dolci Golosità Natale LEGGI
Garda 100% Menù Degustazione da Luglio 2017 LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE