IDENTITÀ

Nel centro storico di Garda, affacciata sul principale corso pedonale, nel 2009 apre I Dolci della Regina.

Sin da subito si propone come una pasticceria "non convenzionale": le sue creazioni sono rigorosamente freschissime e la sua produzione è per lo più limitata ad un consumo in giornata.

In pochi anni si conquista un'affezionata clientela, che ogni giorno trova qui un piacevole momento di pausa nella propria giornata e deliziose creazioni artigianali da condividere a casa con la propria famiglia.


ANNALISA TEDESCHI “Non sono nata pasticcera. Ho iniziato da autodidatta, cercando di fare tesoro di esperienze ed errori. Non seguire rigide regole o insegnamenti mi ha portato a farmi domande, a osservare, capire il perché di piccole incongruenze e mancati successi. Ogni ricetta, studiata sui più rinomati libri di alta pasticceria, è stata sperimentata con prove e riprove. Solo quando ero soddisfatta, veniva proposta agli ospiti. Così, gli anni mi hanno regalato un’esperienza diversa, non accademica, fatta di profumi, pastosità e colori di ingredienti e impasti. Sono loro che mi fanno capire i prodotti giusti, come utilizzarli e amalgamarli.”

GIOVANNA TOMMASI Giovanna inizia la sua carriera giovanissima, al fianco di Annalisa: sono anni di grande impegno dedicati a sperimentazioni e ricerca. Dopo diverse esperienze professionali e formative, nel 2005 Giovanna torna al Regina Adelaide e prende le redini del reparto di pasticceria. Arricchisce la proposta introducendo le paste lievitate in collaborazione con il maestro Giuseppe Appezzato. Nel 2009 inaugura la boutique di pasticceria “I Dolci della Regina”, a tutt'oggi sotto la sua guida. Dal 2014, è esaminatrice al Corso Superiore di Pasticceria presso la prestigiosa scuola Alma di Parma. Ama dipingere, scolpire, fotografare.

LE NOSTRE LE SCELTE Farine di fresca macinatura, burro di centrifuga, cioccolato di prima scelta, mandorle di Sicilia, nocciole Piemontesi, lievito di pasta madre, uova e latte freschi, vaniglia di baccello, frutta di stagione. Tutto parte da qui. Investiamo molto tempo nella scelta di ingredienti e produttori: devono garantire assoluta qualità e ben dialogare con la nostra sensibilità. Poi ci sono le stagioni: le nostre torte seguono sempre le primizie dell’anno, come la sfogliata di ricotta e albicocche a tarda primavera, lo streusel di mele d’inverno, la torta di pesche e amaretti d’estate, la tartellette ai fichi in autunno.

GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE