GESCHICHTEN

Tour Nipponico per Andrea Costantini

Avventure di uno Chef

Gennaio 2015


Quindi fantastici giorni in Giappone per il nostro chef Andrea Costantini: ospite di Valentino Palmisano, caro amico e chef del ristorante italiano La Locanda del Ritz Carlton di Kyoto, ha visitato e conosciuto anche Katsuyoshi Nagata chef del Ristorante Chihana di Kyoto (3 Stelle Michelin) e Alain Verzeroli chef del Ristorante Joel Robuchon di Tokyo (3 Stelle Michelin).

Un’occasione unica per scoprire la cultura e la gastronomia di un paese incredibilmente accattivante.

“Il viaggio in Giappone è stato un sogno che si è realizzato. Ho scoperto un paese affascinante dove le persone sono gentili (ti ringraziano per qualsiasi cosa); i bambini, anche molto piccoli, possono rientrare da scuola da soli; la società è basata sulla fiducia reciproca (l'autobus si paga all'uscita), il culto per il bello e una maniacale attenzione per la qualità. Frutta, verdure, pesci, spezie, sapori, tecniche di cottura e di presentazione dei piatti sono totalmente diversi dai nostri; fonti quindi di ispirazione e confronto davvero unici. Ho scoperto un popolo legato alle tradizioni e una società tecnologicamente all'avanguardia come poche dove, però, l'artigiano e la sua arte sono rispettate e valorizzate. Ma soprattutto il Giappone è stato un’incredibile occasione per ritrovare vecchi amici e scoprire che, anche dopo dieci anni, è tutto sempre come ‘ai bei vecchi tempi’. 
Domo arigatōgozaimashita a Valentino, Tatsuya, Saori, Misano e a tutti i ‘ragazzi’ del Ritz Carlton di Kyoto. All my love, Andrea”

nella foto: Andrea Costantini, Valentino Palmisano (chef de La Locanda - Ristorante Italiano dell’Hotel Ritz Carlton di Kyoto) e la brigata di cucina del Mizuki (Ristorante Giapponese dell’Hotel Ritz Carlton di Kyoto

 

ANDERE GESCHICHTEN

L'Ostrica di lago I "classici" di Andrea Costantini 2018 LESEN
Regio Patio incontra Ca' del Bosco Dialoghi di Gusto Venerdì 17 luglio 2015 LESEN
Coregone alla Griglia I "classici" di Andrea Costantini 2016 LESEN
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE