STORIES

Tour Nipponico per Andrea Costantini

Avventure di uno Chef

Gennaio 2015


Quindi fantastici giorni in Giappone per il nostro chef Andrea Costantini: ospite di Valentino Palmisano, caro amico e chef del ristorante italiano La Locanda del Ritz Carlton di Kyoto, ha visitato e conosciuto anche Katsuyoshi Nagata chef del Ristorante Chihana di Kyoto (3 Stelle Michelin) e Alain Verzeroli chef del Ristorante Joel Robuchon di Tokyo (3 Stelle Michelin).

Un’occasione unica per scoprire la cultura e la gastronomia di un paese incredibilmente accattivante.

“Il viaggio in Giappone è stato un sogno che si è realizzato. Ho scoperto un paese affascinante dove le persone sono gentili (ti ringraziano per qualsiasi cosa); i bambini, anche molto piccoli, possono rientrare da scuola da soli; la società è basata sulla fiducia reciproca (l'autobus si paga all'uscita), il culto per il bello e una maniacale attenzione per la qualità. Frutta, verdure, pesci, spezie, sapori, tecniche di cottura e di presentazione dei piatti sono totalmente diversi dai nostri; fonti quindi di ispirazione e confronto davvero unici. Ho scoperto un popolo legato alle tradizioni e una società tecnologicamente all'avanguardia come poche dove, però, l'artigiano e la sua arte sono rispettate e valorizzate. Ma soprattutto il Giappone è stato un’incredibile occasione per ritrovare vecchi amici e scoprire che, anche dopo dieci anni, è tutto sempre come ‘ai bei vecchi tempi’. 
Domo arigatōgozaimashita a Valentino, Tatsuya, Saori, Misano e a tutti i ‘ragazzi’ del Ritz Carlton di Kyoto. All my love, Andrea”

nella foto: Andrea Costantini, Valentino Palmisano (chef de La Locanda - Ristorante Italiano dell’Hotel Ritz Carlton di Kyoto) e la brigata di cucina del Mizuki (Ristorante Giapponese dell’Hotel Ritz Carlton di Kyoto

 

ALTRE STORIE

Anche noi siamo "Ambasciatori del Gusto" Avventure di uno Chef Gennaio 2019 READ MORE
Regio Patio incontra Benaco 70 Dialoghi di Gusto Sabato 22 Ottobre 2016 READ MORE
Regio Patio incontra il lugana di Ca' Lojera Dialoghi di Gusto Sabato 24 Marzo 2018 READ MORE
GIANNA S.r.l. - VAT no. 03473730236 © Copyright 2014 - All Rights Reserved - Made with in WINTRADE