Una serata dedicata alla scoperta di piccoli viticoltori artigiani che coltivano, raccolgono e producono Champagne dai propri vigneti. Autentiche gemme di vignaioli indipendenti, dove il terroir è protagonista.
La nostra guida e narratrice per questa serata sarà Stefania Scopa.
Stefania è una professionista molto conosciuta e stimata dagli addetti ai lavori dell'enologia e della ristorazione veronese.
Dopo la formazione alberghiera, si appassiona al mondo del vino e da sempre opera nel settore enogastronomico, distribuendo, rappresentando e promuovendo vini e produttori.
Negli anni crea forti legami personali con i territori del vino e vignaioli, non solo in Italia.
La Francia, e in particolare la Champagne, sono le sue grandi passioni, che l’hanno portata quest’anno a essere insignita del titolo di Dame-Chevalier dell'Ordre de Coteaux de Champagne: un traguardo prestigioso che richiede anni di esperienza, profonda conoscenza del prodotto e un contributo concreto al mondo dello champagne.
La nomina è conferita esclusivamente da le Comtè du Champagne, formate da soli produttori della regione. Non è un riconoscimento che si possa richiedere: è un onore che si conquista sul campo, attraverso una lunga carriera e un’autentica passione per questo prodotto straordinario.
Da oltre vent’anni Stefania rappresenta Maison e piccoli produttori Vignerons, con cui mantiene rapporti diretti e costanti.
Stefania dice: Amo parlare, raccontare, bere e vendere questo "nettare petillante". Ma soprattutto amo il mondo dello champagne e tutto ciò che rappresenta: il profondo legame con la terra, la tradizione e quel momento di festa e celebrazione che porta sempre con sé.
Assieme a Stefano Barbieri sommelier del Regina Adelaide ha selezionato 6 Champagne de Vignerons da abbinare alle creazioni gastronomiche dello Chef Andrea Costantini.
MENU'
Aperitivo con Stuzzichini all'American Bar
Sadi Malot, "L'Equilibre" Extra Brut Grand Cru
(50% Chardonnay, 50% Pinot Noir)
***
Ostrica di lago
Prosciutto di trota salmonata
Lardo di coregone
abbinamento da definire
***
Carpaccio di cavolfiore. ricci di mare e osmantus
abbinamento da definire
***
Risotto al burro nocciola, acciughe, estratto di porro arrosto
abbinamento da definire
***
"Tagliata ?" al tartufo e crocchetta allo scalogno
abbinamento da definire
***
Garda Brest
abbinamento da definire
***
Piccola pasticceria de I Dolci della Regina
Caffè
PREZZO della serata :
130€ a persona
Solo 40 posti disponibili.
E' richiesta la prenotazione con carta di credito a garanzia o prepagamento.
Cancellazione gratuita entro il 20 novembre.
Orari
ore 20:00 aperitivo / 20:30 tutti a tavola
Per prenotare
email info@regiopatio.it
whatsapp +39 393 860 3564