STORIE

Fish&Chef incontra Monograno Felicetti

Dialoghi di Gusto

Sabato 22 Novembre 2014


Sabato 22 novembre abbiamo ospitato “un primo assaggio” di Fish&Chef 2015, rinomata manifestazione che ogni anno anima le sponde del lago di Garda con cene stellate e prodotti tipici.

“Fish & Chef incontra Monograno Felicetti” è il primo appuntamento della rassegna 2015 dedicata ai Gourmant. 4 grandi chef tra i più rinomati del Garda - Leandro Luppi (ristorante Vecchia Malcesine), Stefano Baiocco (ristorante Villa Feltrinelli), Laurent Paccini (ristorante Villa Fiordaliso) e il nostro Andrea Costantini - hanno animato la serata in una cena a otto mani che ha avuto come ingrediente principale la pasta Monograno Felicetti

Nata nel 2004 dall’esperienza del Pastificio Felicetti (1908) di Predazzo, località della splendida Val di Fiemme, la linea Monograno Felicetti coniuga il massimo esprimibile di tutta l’arte pastaia e le esigenze di tutti i “pasta-lovers” - anche professionisti del settore ristorazione - sempre più consapevoli e sensibili ai temi di etica ambientale.

Tra le altre eccellenze che abbiamo degustato: i prodotti Trota Oro, la carne Garronese Veneta e i pluripremiati oli extravergini di oliva Ca’Rainene di Paolo Bonomelli, caratterizzati da un profondo legame con il territorio del Lago di Garda e le sue cultivar autoctone.  Nei bicchieri invece una delle eccellenze enologiche dell’area: il Custoza delle Cantine Gorgo, Monte del Fra', Cavalchina, Ronca, Menegotti, Albino Piona e Le vigne di San Pietro.  A concludere la serata, i pregiati distillati di Roner.

 

Ecco il Menù della serata, a 4 mani:

Aperitivo e Finger Food

---

Pastasciu-Sci

---

Tutto Felicetti, Olio, Verdure, e Parmigiano

---

Crema di Monograno e Erbe silvestri con Trota glassata in Salsa piccante

---

Croccante, Sfoglie e Nocciole

ALTRE STORIE

Lattuga, miele, cioccolato bianco e Ca' Rainene I "classici" di Andrea Costantini 2014 LEGGI
Follow that Dream Avventure di uno Chef Andrea e Bruce LEGGI
Regio Patio incontra il lugana di Ca' Lojera Dialoghi di Gusto Sabato 24 Marzo 2018 LEGGI
GIANNA S.r.l. - N° de TVA 03473730236 (c) Copyright 2014 - Tous droits réservés - Made with in WINTRADE