STORIE

2 forchette dalla Guida Gambero Rosso

Su di noi (in pillole)

Ottobre 2018


In uscita in questi giorni in libreria ed edicola, la rinomata guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2019 ha conferito al nostro ristorante gastronomico Regio Patio il prestigioso riconoscimento delle 2 forchette, con un punteggio di 80/100. La n otizia ci giunge particolarmente gradita, poiché quasi concomitante all’assegnazione anche del “primo Cappello” da parte della Guida de L’Espresso 2019

“[…] Costantini ha solidissime basi, non teme di cambiare il menu – lo fa otto volte l’anno – e rivisita, a volte con tocchi personali, le tradizioni gardesana, veneta ed italiana […]”. Si afferma nella recensione. 

È la prima volta che un ristorante di Garda raggiunge questi riconoscimenti e ne siamo particolarmente orgogliosi anche in considerazione del fatto che la cucina del Regio Patio ha maturato, in quasi dieci anni di attività, un’identità territoriale molto forte sia per le materie prime che per i richiami alla tradizione locale. La cucina contemporanea dello chef Andrea Costantini offre infatti tutto l’anno piatti dedicati al pesce di lago come la sarda e il coregone, all’extravergine del Garda, al suo limone, ai formaggi del territorio, etc etc. Uno dei nostri 5 menù degustazione è dedicato interamente alle eccellenze locali: il menù Garda 100%.  Da un paio d’anni, inoltre, è stato avviato, sulle colline che portano ad Albisano, un orto che ci permette di offrire un’esperienza gastronomica ancora più autentica con varietà orticole selezionate, freschissime e maturate in pianta al "punto giusto" ricercato per i piatti.

ALTRE STORIE

Regio Patio incontra i Grandi Rossi di Allegrini Dialoghi di Gusto Sabato 6 dicembre 2014 LEGGI
Shop Now! Su di noi (in pillole!) lo Shop della Regina LEGGI
Fish&Chef incontra Monograno Felicetti Dialoghi di Gusto Sabato 22 novembre 2014 LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE