STORIE

I nostri chef al "True Italian Taste" di Monaco

Avventure di uno Chef

25 Giugno 2019


True Italian Taste è un progetto promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico; è realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all'estero con l'obiettivo di valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano

Avviato dal 2016 nei mercati di Stati Uniti, Canada e Messico e dal 2017 in Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera, si estende ora anche a Cina e Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Thailandia e Vietnam e a breve raggiungerà anche Australia, Brasile, India, Polonia e Russia.

True Italian Taste mira ad incrementare la conoscenza e il consumo consapevole del food 100% made in Italy nei mercati dove maggiormente i prodotti italiani si trovano messi a confronto con quelli che utilizzano simboli o nomi italici pur non essendo di origine italiana.

Il nostro executive chef Andrea Costantini e il pastry chef Giancarlo Moranduzzo sono stati invitati ad ideare un dessert al tavolo e un buffet di dolcezze per il galà dell'evento che ben rappresentassero i sapori del territorio e interpretassero in maniera originale le materie prime del Garda e del veronese. Per i 70 invitati della Camera di Commercio Italiana a Monaco, hanno proposto:

- “Riso, pesche e lampone”, dessert del Regio Patio da servire a tavola, realizzato con riso vialone nano,  pesche di Pescantina e lamponi del nostro orto.
- "fogàsa (con l'olio extravergine del Garda), San Vigilini (biscottini tipici gardesani), praline all’olio extravergine del Garda e olive candite", a buffet firmate dalla nostra pasticceria
 
Un piacevole evento presentato dalla giornalista Monika Kellermann, da sempre come noi impegnata nella promozione e valorizzazione dei sapori più autentici del territorio.

 

ALTRE STORIE

A 50 anni, “la Regina” è sempre più bella Su di noi (in pillole!) 2015 LEGGI
Tutte le strade portano al “Pan'Ottone” Avventure di uno Chef Natale LEGGI
Risotto bianco al Burro nocciola, Sarda di lago alla brace, estratto di Cipollotto I "classici" di Andrea Costantini 2018 LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE