БЛОГ

Una nuova Cucina

Su di noi (in pillole)

2023


Questa volta non parliamo di cucina in senso lato riferendoci alle pietanze, alle ricette o al cibo bensì alla cucina vera, al luogo, alle mura, ai pavimenti alle attrezzature nella loro concretezza.

Eh si... abbiamo ristrutturato la cucina, da cima a fondo. E' un progetto che è sulla carta da tanti anni, dieci almeno. Lo scorso anno si sono create le condizioni giuste per realizzarlo e ci siamo buttati in questo lavoro complesso che ci ha visto intervenire con una impiantistica completamente nuova in uno spazio, quello della cucina situato nel cuore dell'hotel, a cavallo dell'edificio storico tra mura in pietra e molti impianti esistenti da lasciare intatti, pochi spazi di manovra e tempi stretti da rispettare.

Il nostro desiderio era, fin dall'inizio, non solo di sostituire le attrezzature ma anche di utilizzare soluzioni tecniche moderne per migliorare le condizioni di lavoro, ridurre i consumi e migliorare l'efficienza pur creando un ambiente esteticamente bello.

Data questa premessa la scelta del fornitore è ricaduta sulla De Manincor di Trento, eccellenza nelle cucine professionali su misura, conosciuta in tutto il mondo per la qualità e la bellezza dei propri prodotti.

De Manincor ha progettato e realizzato un sistema completamente integrato di cottura, conservazione e trattamento dell'aria adattandosi perfettamente ai nostri spazi ed alle richieste del nostro chef. Abbiamo scelto di abbandonare il gas realizzando una blocco cottura interamente elettrico (a induzione) che garantisce efficienza energetica unita ad un comfort elevato (meno calore e nessun gas combusto nell'ambiente). Non meno importante il fatto di poter usare energia elettrica rinnovabile che riduce notevolmente l'impronta di carbonio della nostra azienda.

L'impianto frigorifero è stato anche completamente ripensato adottando un sistema centralizzato e posizionato all'esterno. Questa scelta, sebbene implichi una impiantistica più complessa, ci grantisce totale assenza di calore dissipato dai frigoriferi in cucina, più spazio per lo stoccaggio, migliore efficienza energetica, migliori prestazioni frigorifere e maggiore affidabilità e manutenibilità.

Ringraziamo tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto nei tempi previsti:

 

ALTRE STORIE

Regio Patio incontra gli Amaroni storici di Masi Dialoghi di Gusto Sabato 17 maggio 2014 LEGGI
Tutte le strade portano al “Pan'Ottone” Avventure di uno Chef Natale LEGGI
Notizie e Curiosità sul Garda Da "sapere" se decidi di visitarci Tutto l'anno LEGGI
GIANNA S.r.l. - НДС 03473730236 (c) Авторское право 2014 – Все права защищены - Made with in WINTRADE