IN CUCINA

persone e valori ...dietro le quinte

"C’è molto di noi in ogni singolo piatto: scelte, passione, ricordi, ciò che amiamo davvero; se vi piacciono i nostri piatti, vi piaceremo un po' anche noi".  Andrea Costantini, Executive Chef al REGIO PATIO.

L’armonia che assapori in ogni singolo piatto nasce dall’affiatamento di una brigata di cucina, che ogni giorno vive insieme il lavoro con passione, energia e rispetto delle identità del singolo.


ANDREA COSTANTINI
EXECUTIVE CHEF
Di origini friulane, dopo l'hotel Cervo di Porto Cervo e il Badrutt's Palace di St. Moritz, approda alla locanda Solarola di Castelguelfo. Qui inizia la felice collaborazione con il suo più grande maestro: Bruno Barbieri. Vi resta un anno, quello 'giusto' per la seconda stella Michelin. Si muove quindi al Relais&Chateaux Castello del Sole di Ascona dove incontra un altro grande chef: Othmar Schlegel. Nel 2001, Bruno Barbieri lo elegge a sous chef presso il Relais&Chateaux Villa del Quar; trascorrono insieme nove anni nei quali raggiungono le due stelle Michelin e le tre forchette del Gambero Rosso. Dopo oltre dieci anni in ristoranti stellati, esprime oggi al Regio Patio la sua personale dimensione di cucina italiana contemporanea. È un grandissimo fan di Bruce Springsteen.

GIOVANNA TOMMASI
CHEF DI PASTICCERIA
Inizia la sua carriera giovanissima, al fianco di Annalisa Tedeschi: sono anni di grande impegno dedicati a sperimentazioni e ricerca. Dopo diverse esperienze professionali e formative, nel 2005 Giovanna torna al Regina Adelaide e prende le redini del reparto di pasticceria. Arricchisce la proposta introducendo le paste lievitate in collaborazione con il maestro Giuseppe Appezzato. Nel 2009 inaugura la boutique di pasticceria "I Dolci della Regina", a tutt'oggi sotto la sua guida. Dal 2014, è esaminatrice al Corso Superiore di Pasticceria presso la prestigiosa scuola Alma di Parma. Ama dipingere, scolpire, fotografare.

LE NOSTRE SCELTE Proponiamo una cucina attenta a stagionalità e qualità degli ingredienti. Ci piace 'cucinare tutto in casa': dal pane alle confetture, dalla pasta fresca a matterello ai dolci, dai cioccolatini al panettone lievitato naturalmente. E' il nostro modo di intendere questo mestiere, fatto di istinto e metodo. Scegliamo solo le migliori materie prime, con un occhio attento ai prodotti di stagione. Cerchiamo di lavorarle con rispetto, valorizzando intonazioni e qualità, mantenendo nitidi i sapori: crediamo infatti siano sempre loro le vere protagoniste di ogni piatto.

STORIE

  • Contaminazioni nipponiche… tra amicizia e cucina Aprile 2016
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
  • Follow that Dream gennaio 2016
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
  • Andrea Costantini detto il Rosso... Aprile 2015
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
  • Tour Nipponico per Andrea Costantini Gennaio 2015
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE