IN CUCINA

persone e valori... dietro le quinte

"C’è molto di noi in ogni singolo piatto: scelte, passione, ricordi... ciò che amiamo davvero. 
Se vi piacciono i nostri piatti, vi piaceremo un po' anche noi".
 
Andrea Costantini, executive chef 

L’armonia che assapori in ogni singolo piatto nasce dall’affiatamento di una brigata di cucina che ogni giorno vive insieme il lavoro con passione, energia e rispetto dell'identità del singolo.


ANDREA COSTANTINI
EXECUTIVE CHEF
Di origini friulane, dopo l'hotel Cervo di Porto Cervo e il Badrutt's Palace di St. Moritz, approda alla locanda Solarola di Castelguelfo. Qui inizia la felice collaborazione con il suo più grande maestro: Bruno Barbieri. Vi resta un anno, quello 'giusto' per la seconda stella Michelin. Si muove quindi al Relais&Chateaux Castello del Sole di Ascona dove incontra un altro grande chef: Othmar Schlegel. Nel 2001, Bruno Barbieri lo elegge a sous chef presso il Relais&Chateaux Villa del Quar; trascorrono insieme nove anni nei quali raggiungono le due stelle Michelin e le tre forchette del Gambero Rosso. Dopo oltre dieci anni in ristoranti stellati, esprime oggi al Regio Patio la sua personale dimensione di cucina italiana contemporanea. È un grandissimo fan di Bruce Springsteen.

GIANCARLO MORANDUZZO
CHEF DI PASTICCERIA
«Voglio fare il cuoco» afferma sin da bambino. Merito dell’esperienza dei genitori nel settore, la scuola alberghiera, le prime esperienze sul Garda già a 18 anni. Seguono hotel, ristoranti e una piccola parentesi da imprenditore. Ma è l’ingresso al Regina Adelaide che, a suo dire, segna la “svolta”. Inizia in cucina, conquistandosi la fiducia dello chef Costantini che accompagna per diversi anni come sous chef; condividono approccio alla ricerca, attenzione per la materia prima e disciplina. Nel 2017 diviene chef pasticcere al Regio Patio, seguendo quella che è una grande passione: ama lavorare il cioccolato e i lievitati sono per lui una piacevole «ossessione».

LE NOSTRE SCELTE Proponiamo una cucina attenta a stagionalità e qualità degli ingredienti. Ci piace 'cucinare tutto in casa': dal pane alle confetture, dalla pasta fresca a matterello ai dolci, dai cioccolatini al panettone lievitato naturalmente. E' il nostro modo di intendere questo mestiere, fatto di istinto e metodo. Scegliamo solo le migliori materie prime, con un occhio attento ai prodotti di stagione. Cerchiamo di lavorarle con rispetto, valorizzando intonazioni e qualità, mantenendo nitidi i sapori: crediamo infatti siano sempre loro le vere protagoniste di ogni piatto.

STORIE

  • I nostri chef al "True Italian Taste" di Monaco 25 Giugno 2019
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
  • Anche noi siamo "Ambasciatori del Gusto" Gennaio 2019
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
  • In Turchia, con "La Cucina Italiana" Novembre 2018
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
  • Contaminazioni nipponiche… tra amicizia e cucina Aprile 2016
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
  • Tour Nipponico per Andrea Costantini Gennaio 2015
     
    Avventure di uno Chef LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE