ESPERIENZA SENSORIALE

sapori autentici da vivere ogni giorno

“Vogliamo raccontarvi un’identità, nata nella prima metà del secolo scorso nelle cucine dei ristoranti delle nostre famiglie. Memorie di gusto e sensibilità che attraversano generazioni e definiscono oggi i nostri piatti.

Vi proponiamo una raffinata selezione di sapori autentici che si evolvono e crescono secondo le innovazioni più interessanti. Li interpreta per noi Andrea Costantini.”

Giuseppe e Annalisa Tedeschi


LA CUCINA Amiamo la cucina Italiana, la complessità di materie prime e tradizioni che la rendono unica al mondo. Al Regio Patio, abbiamo scelto di interpretarla in chiave contemporanea, attraversando liberamente tecniche classiche di matrice francese, sapori speziati, fascinazioni internazionali, stagionalità e territorialità mai banali. Desideriamo offrirvi un'esperienza gastronomica ricercata, fatta di sapori definiti, sfumature gustative di intima ed intensa capacità espressiva. Dedichiamo sempre un’attenzione speciale alle eccellenze del Garda: espressione della nostra identità e delle nostre tradizioni.

L'AMBIENTE Affacciata su un rigoglioso giardino interno, la nostra sala si distingue per ampie e luminose vetrate, affreschi di vedute lacustri, edere e foglie di limone: interno ed esterno si fondono in un ambiente di calda eleganza, accogliente e riservato. Arredi antichi, pavimenti in marmo, composizioni studiate in base alle fioriture di stagione: il piacere degli occhi si fonde a quello del palato. Da primavera ad autunno, è possibile scegliere anche l’ampio loggiato esposto al sole, a due passi dal lago. Ricercata la scelta dei bicchieri, studiati per esprimere al meglio i sentori di ogni tipo di vino; classico il servizio di posate e argenteria, di intramontabile eleganza.

LA CANTINA La nostra proposta vanta più di 200 etichette, conservate con cura in un ambiente a temperatura controllata. Desideriamo emozionarvi con sentori autentici, capaci di accompagnare al meglio l'esperienza di gusto scelta in carta. Privilegiamo etichette del territorio e di tutte le aree vitivinicole italiane, ricercando e valutando personalmente ogni singolo vino. Come per la cucina, desideriamo farvi sentire e sognare tutta l'armonica complessità del nostro paese, le particolarità di ogni regione, l'unicità di terroir fatti di montagne, pianure, colline e mare. Un'accurata selezione di etichette francesi e Champagne completa la carta dei vini.

LE DOLCEZZE La passione per l'arte pasticcera risale a molti anni fa, quando Annalisa Tedeschi iniziò la sua attività nelle cucine del Regina Adelaide. Cresciuta negli anni, dando vita alla piccola boutique I Dolci della Regina, oggi con la chef pâtissier Giovanna Tommasi è un importante elemento distintivo della nostra proposta. Estro e creatività trovano espressione in ricercati dolci al piatto, preparati al momento e capaci di spaziare da sapori classici a inusuali divagazioni. Confetture, paste lievitate, gelati naturali, creme, sfiziosità dolci e salate sono rigorosamente lavorate a mano, con selezionate materie prime, fresche e del territorio.

IL SERVIZIO Crediamo che un buon servizio siaessenziale per completare l'esperienza gastronomica. Il nostro staff di sala si distingue per professionalità, attenzione a forma e dettaglio. Vi accompagnerà sempre in maniera discreta e guiderà nella conoscenza di piatti e preparazioni, in un'atmosfera rilassata ed elegante. In alcune occasioni ci piace riproporre la composizione o finitura del piatto in sala, quale elegante accenno alla tradizione, capace di caratterizzare il momento conviviale. Il nostro Sommelier vi guiderà in accostamenti classici o arditi tra più di 200 etichette italiane ed internazionali, distillati e liquori di pregio.

STORIE

  • Coregone alla Griglia Sabato 5 marzo 2016
     
    Le ricette di Andrea Costantini LEGGI
  • Tagliatelle gratinate al ragù di porchetta, fonduta di pecorino Maggio 2014
     
    Le ricette di Andrea Costantini LEGGI
  • Lattuga, miele, cioccolato bianco e Cà Rainene Aprile 2014
     
    Le ricette di Andrea Costantini LEGGI
  • Salmerino alpino al verde Aprile 2014
     
    Le ricette di Andrea Costantini LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE