STORIE

Il nostro “Pan’Ottone”

Dolci Golosità

Natale


«Il segreto di un buon panettone artigianale? Sempre lo stesso, tramandato da secoli nelle cucine di chi cerca qualità: ingredienti di primissima scelta e nessuna fretta. Non usiamo semilavorati, stabilizzanti o conservanti; i tempi sono quelli naturalmente necessari a lievitazione, riposo, cottura; non esiste scorciatoia se vuoi ottenere un prodotto di qualità. Solo dimestichezza con gli ingredienti e conoscenza dei loro comportamenti che mutano con le stagioni. E poi, certo, tanta esperienza fatta impastando, osservando e assaggiando tutti i giorni ricette di alta pasticceria classica». 

Annalisa Tedeschi, proprietaria e ideatrice de I Dolci della Regina

 

Così ogni Natale la nostra chef di pasticceria Giovanna Tommasi e il suo fidato staff trasformano uova fresche, burro di centrifuga, arance candite artigianali, uvetta australiana, mandorle siciliane, lievito madre di nostra produzione e miele di acacia, in impasti soffici, ad alveolatura allungata e struttura molto elastica per ottenere grande leggerezza. 72 ore di lievitazione naturale e tanta manualità: il nostro Pan'Ottone è pronto!

Un facile test per verificare freschezza e morbidezza di un impasto? Tirare un pezzettino di panettone verso il basso e sfioccarlo allungandolo; se riuscite a farlo senza romperlo... beh, avete scelto un ottimo prodotto. “Pan’Ottone” de I Dolci della Regina… verificato: 10 e lode! 

Confezioni personalizzate, fiocchi, carte e oggettini natalizi sempre diversi fanno il resto! È disponibile da 500 o 750 gr.

... Perchè "Pan'Ottone"? Non potevamo non onorare il marito della nostra patrona Adelaide di Borgogna: Ottone I di Sassonia, suo secondo marito, la rese regina d'Italia per la seconda volta!


 

Puoi prenotarlo scrivendo a info@dolcidellaregina.it, chiamando lo 045 7256249 o ordinandolo sul nostro shop on line, con spedizioni in tutta Europa. Essendo un prodotto fresco, senza additivi, semilavorati o conservanti, vi consigliamo di gustarla entro 2 settimane dall'acquisto per apprezzarne al meglio la fragranza. 

 

 

 

ALTRE STORIE

Regio Patio incontra gli Extravergini di Ca' Rainene Dialoghi di Gusto Sabato 12 aprile 2014 LEGGI
Tagliatelle gratinate al ragù di porchetta, fonduta di pecorino I "classici" di Andrea Costantini Maggio 2014 LEGGI
La Colomba artigianale "della Regina" Dolci Golosità Pasqua LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE