Stories & Events
Natale tra gli Olivi
Traditional Garda Christmas event
28 novembre - 6 gennaio
Gourmet RestaurantPâtisserie

Al via quest'anno la 26a edizione del Villaggio di Natale tra gli Olivi!

Dal 29 novembre al 6 gennaio Garda si vestirà a festa, evocando la magica atmosfera dei paesi nordici. In programma numerosi eventi per adulti e bambini durante tutto l'arco della giornata; clicca QUI per il calendario completo.

Il padiglione dei sapori proporrà a pranzo e a cena specialità locali; il colorato Mercatino di Natale, con le sue casette sul lungolago e in Piazza Catullo, presenterà articoli a tema natalizio e prodotti gastronomici di tutto lo stivale.

Presso il Villaggio di Natale, per i più piccoli, sono previsti laboratori creativi, letture e l’incontro "speciale" con Santa Lucia e Babbo Natale. Divertentissima anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio con vista lago e il trenino, con fermate tracciate lungo il percorso.

A partire dall’8 Dicembre, non perdertevi l’ormai rinomato Presepe del Borgo, allestito all’aperto. L'area verde del Parco delle Rimembranze si animerà di figure a grandezza naturale rappresentanti la Natività.

La notte di San Silvestro regalerà una grande festa in piazza con intrattenimento musicale e spettacolo pirotecnico; il 6 Gennaio alle ore 18.00 all'Anfiteatro Arena avrà luogo il folcloristico “Bruiel”, ossia il Falò della Befana, con musica, canti, sanvigilini e vin brulé per i presenti.

 

ORARI MERCATINI 
Lungolago Regina Adelaide e Piazza Catullo 

 

dal 28 novembre 2019 al 19 dicembre 2019
venerdì, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 18.00

dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00

25 dicembre 2019 e 1° gennaio 2020
dalle 14.00 alle 18.00

 

VILLAGGIO DI NATALE – Piazza del Municipio

Con la Casetta di Babbo Natale aperta tutti i venerdì, sabato e domenica e nei giorni festivi con attività per bambini, il maestoso e scintillante Albero di Natale e la Casetta della Beneficenza che ospita varie associazioni di volontariato.

 

BORGO DEL GUSTO – Lungolago Regina Adelaide

Presso il Padiglione dei Sapori, una struttura installata per accogliere gli ospiti a pranzo e a cena, ogni fine settimana saranno proposti temi gastronomici diversi e durante la settimana a fare da protagoniste, all’interno della tensostruttura, saranno le Associazioni del Territorio.

All’esterno, le tipiche Casette delle Associazioni proporranno appetitose specialità da asporto.

 

PRESEPE DEL BORGO - Parco della Rimembranza e Lungolago Regina Adelaide

A cura dei “Volontari del Presepio del Borgo”.

Visibile tutti i giorni dal giorno 8 dicembre 2025 al giorno 6 gennaio 2026.

 

GARDA PISTA PATTINAGGIO SUL GHIACCIO – Piazza Catullo

Dal 28.11 al 22.12 con orario 15:00 – 19:00 (sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00)

Dal 23.12 al 6 gennaio orario: 10:00 – 19:00

Un’ attività divertente per vivere la gioia del Natale.

 

PALAZZO PINCINI CARLOTTI - Via Alessandra di Rudinì Carlotti – sede di mostre di pittura, conferenze ed esposizioni fotografiche presso la Galleria FIAF.

Mostre fotografiche e d'arte dal 14 novembre all'11 gennaio

 

SCOPRI QUI IL CALENDARIO COMPLETO

 

Other stories and events

"Veneto Food Excellence 2025"
27 ottobre 2025
Su di noi (in pillole)
2 forchette e 86 punti Guida Gambero Rosso
20 ottobre 2025
Su di noi (in pillole)
Regio Patio & Champagne de Vignerons
28 novembre 2025 - ore 20
Champagne e cucina d'autore

Other stories and events

"Veneto Food Excellence 2025"
27 ottobre 2025
Su di noi (in pillole)
2 forchette e 86 punti Guida Gambero Rosso
20 ottobre 2025
Su di noi (in pillole)
Regio Patio & Champagne de Vignerons
28 novembre 2025 - ore 20
Champagne e cucina d'autore
READ ALL THE NEWS