STORIE

In vacanza in tempo di Covid-19

Regole, misure di prevenzione e informazioni da sapere per il vostro soggiorno al Regina Adelaide

Estate 2020


Aggiornato al 5/8/2020

Siamo sicuri che gli ampi spazi a disposizione sia all'interno che in giardino vi permetteranno di godere la vostra vacanza in sicurezza e con la massima libertà.

Vi presentiamo, in questa pagina, le regole e le misure di prevenzione che vengono attualmente applicate nel nostro hotel.

Queste indicazioni tengono conto delle raccomandazioni e regolamenti emanati dalle autorità competenti attualmente in vigore. Le normative sono in costante evoluzione e le restrizioni potranno ridursi o variare al momento del vostro soggiorno. Vi raccomandiamo pretanto di ricontrollare questa pagina in prossimità del vostro arrivo.


Presenza di sintomi influenzali

Non potranno essere ammessi in hotel gli ospiti che all'arrivo presentino febbre oltre 37,5°C o altri sintomi influenzali.
Tutti gli ospiti che all'arrivo o durante il soggiorno dovessero presentare febbre oltre 37,5°C o altri sintomi influenzali sono tenuti a comunicarlo tempestivamente. Tali ospiti dovranno segnalare autonomamente o con l'assistenza dei collaboratori dell'hotel il proprio stato di salute al proprio medico o alle autorità sanitarie.


Uso della mascherina

E' necessario indossare la mascherina durante la permanenza negli spazi comuni all'interno dell'hotel ed in particolar modo durante gli spostamenti nei corridoi e negli ambienti dove è probabile incrociare altri ospiti.
Non è richiesta quando vi trovate al bar, al ristorante, nei salotti e negli spazi comuni e state consumando cibi o bevande.

La mascherina non è obbligatoria all'esterno (nè nella proprietà dell'hotel, nè fuori) quando è possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

Si raccomanda in generale l'uso della mascherina in ogni situazione quando ci si trova a distanza inferiore ad un metro da altre persone che non facciano parte del proprio nucleo famigliare.

L'hotel mette a disposizione a pagamento degli ospiti che lo richiedono mascherine usa e getta o lavabili in cotone doppio strato.


Distanziamento

Il distanziamento è reglato in tutti gli ambienti e si richiede, ove sia possibile, di mantenere la distanza di almeno un metro dalle persone che non fanno parte del proprio nucleo famigliare. 

L’accesso in ascensore è consentito nello stesso momento agli ospiti che soggiornano nella medesima camera.


Igiene personale

Si raccomanda di igenizzare spesso le mani lavandole con acqua e sapone o con i gel posti a dispsozione degli ospiti agli ingressi e all'interno della struttura.


Colazione

La colazione sarà A la Carte e verrà servita al tavolo. Saranno disponibili tutti i prodotti e le pietanze normalmente presenti sul nostro buffet. Essendo vietata al momento la modalità a buffet self-service svolgeremo il servizio al tavolo per garantire il massimo comfort e sicurezza.


Ristoranti

I ristoranti funzioneranno normalmente. I tavoli saranno distanziati in modo da rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Per gruppi di ospiti non conviventi verranno rispettate le distanze interpersonali di un metro tra i commensali.

Il personale di servizio indosserà la mascherina.


Piscina esterna e Bar piscina

La piscina esterna funzionerà normalmente rispettanto il numero massimo di ospiti ammessi contemporaneamente in acqua. Le sdraio e gli ombrelloni saranno distanziati in rispetto delle normative vigenti. Le sdraio ed i teli verranno assegnati agli ospiti dal nostro personale.

L'idromassaggio potrà essere utilizzato da un nucleo famigliare per volta.

Il servizio al bar e ristorazione in piscina si svolgerà normalmente rispettando le distanze tra i tavoli.

Il trattamento dell'acqua della piscina per il mantenimento dei corretti parametri chimici viene eseguito in modo continuo ed automatico e monitorato ogni due ore dal nostro personale che svolge inoltre analisi manuali di controllo. Mensilmente vengono eseguiti come previsto dalla normativa analisi chimiche di controllo della qualità dell'acqua presso un laboratorio accreditato.  


Centro Beauty

Il centro beauty funzionerà normalmente. Gli operatori indosseranno le protezioni adeguate e potrebbe essere chiesto agli ospiti di indossare la mascherina a seconda del trattamento svolto.


SPA e Piscina interna

I servizi pubblici di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina interna riscaldata rimarranno chiusi per motivi di scurezza.

E' disponibile su prenotazione un bagno turco privato per due persone.

 


 

Pulizia e sanificazione delle camere

Le nostre camere vengono sottoposte come di consueto ad una pulizia apporofondita con panni differenziati a cui segue la sanificazione di tutte le superfici con disinfettanti certificati virucidi. Ad ogni cambio di ospite viene inoltre eseguita una sanificazione completa dell'ambiente con gas ozono prodotto in situ mediante un dispositivo automatico. Il gas ozono è un principio attivo ad azione biocida riconosciuto dalle autorità sanitarie(*) ed ampiamente utilizzato in vari ambiti che non lascia residui chimici. Il ripristino delle normali condizioni ambientali dopo il trattamento viene garantito da un sistema di neutralizzazione dell'ozono integrato nel dispositivo. 

Tutta la biancheria e gli asciugamani vengono cambiati giornalmente e lavati presso la nostra lavanderia interna.

(* Rapporto ISS COVID-19 • n. 20/2020 )

 

Lavaggio della biancheria

Laviamo tutta la biancheria, spugne e tovagliato solo presso la nostra lavanderia interna. Utilizziamo detergenti enzimatici ad azione igenizzante gestiti tramite un impianto di dosaggio automatico e asciugatura in essicatoio e/o mangano che garantisce una sanificazione completa grazie alle alte temperature.

Vengono eseguite analisi periodiche di controllo presso un laboratorio accreditato per verificare la qualità ed efficacia delle nostre procedure. 

 

Collaboratori dell'hotel

Tutti i nostri collaboratori operano con mascheria o schermo protettivo e sono stati adeguatamente formati allo svolgimento delle procedure di protezione e ove previsto dalle loro mansioni, alla sanificazione degli ambienti.

La grande maggiornaza dei nostri collaboratori è stata sottoposta a test sierologico.

 


 

Per ulteriori infromazioni e domande ci potete scrivere a hotel@regina-adelaide.it

 

ALTRE STORIE

Regio Patio incontra Ca' del Bosco Dialoghi di Gusto Venerdì 17 luglio 2015 LEGGI
Regio Patio incontra Benaco 70 Dialoghi di Gusto Sabato 22 Ottobre 2016 LEGGI
Notizie e Curiosità sul Garda Da "sapere" se decidi di visitarci Tutto l'anno LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE