STORIE

Soggiornare da noi in tempo di Covid-19

Informazioni, regole, misure di prevenzione per il vostro soggiorno al Regina Adelaide

Estate 2021


Aggiornato al 23/6/2021

Siamo sicuri che gli oltre 3500 mq di giardini e spazi comuni a vostra disposizione vi permetteranno di godere la vostra vacanza in sicurezza e con la massima libertà.

Vi presentiamo in questa pagina tutte le informazioni utili all'arrivo, le regole e le misure di prevenzione che vengono attualmente applicate nel nostro hotel.

Queste indicazioni tengono conto delle raccomandazioni e regolamenti emanati dalle autorità competenti attualmente in vigore. Le normative sono in costante evoluzione e le restrizioni potranno ridursi o variare al momento del vostro soggiorno. Vi raccomandiamo pretanto di ricontrollare questa pagina in prossimità del vostro arrivo.


Arrivo dall'estero

Non è necessario alcun test negativo all'ingresso in Italia per chi è vaccinato con 2 dosi da almeno 20 giorni o per chi è complettamente guarito da Covid19. E' necessario portare con se il pass dei vaccini o un attestato medico della guarigione. 

Per l'arrivo in Italia è necessario registrarsi sul sito europeo Passenger Locator Form (dPLF): https://app.euplf.eu/

Informazioni dettagliate sulle norme a cui sono soggetti i viaggiatori in arrivo in Italia vi preghiamo di consultare il seguente sito:

https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/

Presenza di sintomi influenzali

Non potranno essere ammessi in hotel gli ospiti che all'arrivo presentino febbre oltre 37,5°C o altri sintomi influenzali.
Tutti gli ospiti che all'arrivo o durante il soggiorno dovessero presentare febbre oltre 37,5°C o altri sintomi influenzali sono tenuti a comunicarlo tempestivamente. Tali ospiti dovranno segnalare autonomamente o con l'assistenza dei collaboratori dell'hotel il proprio stato di salute al proprio medico o alle autorità sanitarie.


Uso della mascherina

All'interno è obbligatorio indossare la mascherina durante la permanenza negli spazi comuni. Non è richiesta quando vi trovate al bar, al ristorante, nei salotti e negli spazi comuni e  state consumando cibi o bevande.

All'aperto a partire dal 28 giugno non è più obbligatoria.
Fino a tale data la mascherina è sempre obbligatoria a meno che non ci si trovi isolati in modo continuativo da persone non conviventi. In giardino l'uso della mascherina è quindi richiesto ogni qualvolta ci si allontani dal proprio lettino o sdraio. Non è invece necessario durante lo svolgimento di attività sportive.

L'hotel mette a disposizione degli ospiti che lo richiedono, a pagamento, mascherine usa e getta oppure lavabili in cotone doppio strato.


Distanziamento

Il distanziamento è regolato in tutti gli ambienti e si richiede di mantenere la distanza di almeno un metro dalle persone che non fanno parte del proprio nucleo famigliare. 

L’accesso in ascensore è consentito nello stesso momento agli ospiti che soggiornano nella medesima camera.


Igiene personale

Si raccomanda di igenizzare spesso le mani lavandole con acqua e sapone o con i gel posti a dispozione degli ospiti agli ingressi e all'interno della struttura.


Colazione

La colazione sarà svolta à la Carte e servita al tavolo. Per chi lo desidera sarà inoltre disponibile un buffet assistito dal personale per alcuni prodotti come pane, dolci, yogurt. Sarà disponibile tutta la varietà di pietanze a cui i nostri ospiti sono abituati.


Ristoranti

I ristoranti funzioneranno normalmente. I tavoli saranno distanziati in modo da rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Per gruppi di ospiti non conviventi verranno rispettate le distanze interpersonali di un metro tra i commensali.

Il personale di servizio indosserà la mascherina.


Piscina esterna e Bar piscina (periodo estivo)

La piscina esterna funzionerà normalmente rispettando il numero massimo di ospiti ammessi contemporaneamente in acqua. Le sdraio e gli ombrelloni saranno distanziati in rispetto delle normative vigenti. Le sdraio ed i teli verranno assegnati agli ospiti dal nostro personale.

L'idromassaggio potrà essere utilizzato da un nucleo famigliare per volta.

Il servizio al bar e ristorazione in piscina si svolgerà normalmente rispettando le distanze tra i tavoli.

Il trattamento dell'acqua della piscina per il mantenimento dei corretti parametri chimici viene eseguito in modo continuo ed automatico e monitorato ogni due ore dal nostro personale che svolge inoltre analisi manuali di controllo. Mensilmente vengono eseguiti come previsto dalla normativa analisi chimiche di controllo della qualità dell'acqua presso un laboratorio accreditato.  


Centro Beauty

Il centro beauty funzionerà normalmente. Gli operatori indosseranno le protezioni adeguate e potrebbe essere chiesto agli ospiti di indossare la mascherina a seconda del trattamento svolto.


SPA e Piscina interna

I servizi di sauna, bagno turco, vasche riscaldate e piscina interna saranno disponibili singolarmente solo su prenotazione per singoli nuclei famigliari per un periodo limitato di tempo in modo da dare la possibilità di usufruirne a tutti gli ospiti che lo desiderano.


 

Pulizia e sanificazione delle camere

Le nostre camere vengono sottoposte come di consueto ad una pulizia apporofondita con panni differenziati a cui segue la sanificazione di tutte le superfici con disinfettanti certificati virucidi. Ad ogni cambio di ospite viene inoltre eseguita una sanificazione completa dell'ambiente con gas ozono prodotto in situ mediante un dispositivo automatico. Il gas ozono è un principio attivo ad azione biocida riconosciuto dalle autorità sanitarie(*) ed ampiamente utilizzato in vari ambiti che non lascia residui chimici. Il ripristino delle normali condizioni ambientali dopo il trattamento viene garantito da un sistema di neutralizzazione dell'ozono integrato nel dispositivo. 

Tutta la biancheria e gli asciugamani vengono cambiati giornalmente e lavati presso la nostra lavanderia interna.

(* Rapporto ISS COVID-19 • n. 20/2020 )

 

Lavaggio della biancheria

Laviamo tutta la biancheria, spugne e tovagliato solo presso la nostra lavanderia interna. Utilizziamo detergenti enzimatici ad azione igenizzante gestiti tramite un impianto di dosaggio automatico e asciugatura in essicatoio e/o mangano che garantisce una sanificazione completa grazie alle alte temperature.

Vengono eseguite analisi periodiche di controllo presso un laboratorio accreditato per verificare la qualità ed efficacia delle nostre procedure. 

 

Collaboratori dell'hotel

Tutti i nostri collaboratori operano con mascheria o schermo protettivo e sono stati adeguatamente formati allo svolgimento delle procedure di protezione e ove previsto dalle loro mansioni, alla sanificazione degli ambienti.

La grande maggiornaza dei nostri collaboratori è stata sottoposta a test sierologico.

 


 

Per ulteriori infromazioni e domande ci potete scrivere a hotel@regina-adelaide.it

 

ALTRE STORIE

L'Orto: verdure... a km 1.2! Su di noi (in pillole!) da Maggio 2018 LEGGI
Regio Patio incontra i vini di ricerca di Zymè Dialoghi di Gusto Sabato 18 Novembre 2017 LEGGI
Siamo entrati nella Guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso 2019! Su di noi (in pillole!) Novembre 2018 LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE