STORIE

Gran Galà Conclusivo di Fish&Chef 2017

Dialoghi di Gusto

Venerdì 28 Aprile 2017


Venerdì 28 aprile 2017, fuochi d'artificio per la grande serata conclusiva della manifestazione Fish&Chef: per l’occasione la cucina del Regio Patio ha aperto le porte a quattro grandi interpreti delle eccellenze del Garda. Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine (1 stella Michelin), ideatore della rassegna insieme a Elvira Trimeloni, Stefano Baiocco del ristorante di Villa Feltrinelli di Gargnano (2 stelle Michelin), Matteo Felter del Ristorante Fagiano di Gardone Riviera e naturalmente il nostro Andrea Costantini, resident chef della serata, ci hanno stupito con una cena a 8 mani dedicata alla più alta ristorazione gourmand e ai prodotti del lago. 

Giunta all'ottavo anno, la manifestazione quest'anno ha presentato un'edizione speciale grazie alla partnership con il ramo nazionale dell’associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e Michelin Italia. Inoltre, la nuova formula che riserva il pranzo alla stampa nazionale e la cena al pubblico di appassionati gourmand, ha riscosso molto successo. Il carattere più esclusivo degli eventi ha consentito relazioni più vicine con gli chef che si sono resi disponibili a raccontare piatti ed esperienze gastronomiche. 

Fish&Chef si conferma inoltre un importante momento per promuovere terriotrio ed eccellenze locali, nonchè una divertente occasione per gli chef del lago per lavorare insieme e confrontarsi sulle ultime tendenze della cucina contemporanea. Oggi la squadra del "Dream Team" del Garda conta ben 14 chef.

 

MENÙ della serata a "8 Mani"

 

Aperitivo e Finger Food

*
Trota, Avocado, Mela Verde

*
Tortelli, Ricotta, Sarde di lago

*
Lingua, Foie Gras, Passito

*
Caffè, Capperi, Maggiorana

*
Caffè

*
Distillati EVO e Sigaro Toscano

 

Vini in abbinamento

Etichette delle cantine Tamburino Sardo (Consorzio di Tutela Vino Custoza Doc) e Costaripa (Consorzio Valtènesi).

 

 

ALTRE STORIE

Follow that Dream Avventure di uno Chef gennaio 2016 LEGGI
Contaminazioni nipponiche… tra amicizia e cucina Avventure di uno Chef Aprile 2016 LEGGI VEDI PACCHETTO DEDICATO
Tutte le strade portano al “Pan'Ottone” Avventure di uno Chef Natale LEGGI
GIANNA S.r.l. - P.IVA 03473730236 © Copyright 2014 - Tutti i diritti riservati - Made with in WINTRADE